Trattamento delle vene varicose sulle gambe

Vene varicose sulle gambe

Sia le donne che gli uomini sono soggetti all'espansione delle vene alle estremità inferiori. Esistono vari metodi per il trattamento delle vene varicose sulle gambe: conservative, chirurgiche o folk. È necessario sbarazzarsi del problema nelle fasi iniziali dell'origine del processo patologico.

L'espansione varicosa appare sotto l'influenza della violazione dell'apparato della valvola delle vene. La casualità del flusso sanguigno provoca fenomeni stagnanti, allungamento delle vene e successive manifestazioni sintomatiche: gravità negli arti inferiori, sindrome del dolore, di notte di notte.

La formazione dei primi segni richiede un esame diagnostico e uno scopo di un'opzione adatta per curare la malattia. Il tipo di terapia dipende dalla abbandono del processo e dalla condizione generale del corpo.

Importante!

È inaccettabile essere trattati con metodi folk e domestici - senza assistenza professionale, la malattia porterà rapidamente a complicazioni, fino alla necessità di amputare amputalmente gli arti inferiori.

Metodi conservativi

Le fasi iniziali delle vene varicose sono autorizzate a trattare la patologia con mezzi locali: gel, creme e unguenti. Sono progettati per i metodi di terapia domestica per la malattia. I farmaci vengono applicati alle aree colpite delle vene degli arti inferiori due volte al giorno. Le medicine sono divise in sottogruppi indipendenti:

  • Con un anticoagulante - aiuta a sbarazzarsi dei fenomeni stagnanti nelle vene, avere un effetto assorbibile.
  • Con una composizione di componenti naturali: i fondi includono la castagna a cavallo, Iiglitsa, Donnik Medicinal. Con il loro aiuto, si sbarazzano della sindrome del dolore e dell'affaticamento degli arti inferiori quando si portano il bambino, rafforzano le pareti delle vene.
  • Gli agenti anti -staridali anti -infiammatori ti permetteranno di sbarazzarti della trombosi formata e della tromboflebite negli uomini e nelle donne.
  • Con la composizione ormonale - i farmaci hanno uno spettro antistaminico, anti -infammatorio dell'esposizione.

È possibile trattare con vene varicose complete delle estremità inferiori con terapia farmacologica. Farmaci di base: soluzioni di iniezione, compresse e capsule. Puoi ottenere il risultato necessario e curare la malattia negli uomini e nelle donne con l'aiuto di:

  • Flebotonica - Il trattamento comporta una maggiore circolazione del flusso sanguigno, migliorando il tono delle pareti delle vene agli arti inferiori.
  • Vestiti - Ti consentono di sbarazzarti dei coaguli di sangue formati, ridurre la densità del sangue, migliorare il movimento del fluido biologico attraverso le vene. Può essere trattato solo per ordine di un medico locale.
  • Farmaci anti -infiammatori - Aiuterà a sbarazzarsi della sindrome del dolore, ridurre il gonfiore dei tessuti, Biancheria intima a compressioneRidurre gli indicatori di aggregazione piastrinica. Tratta sotto costante controllo del personale medico.

Gli uomini sono meno sensibili alle vene varicose alle estremità inferiori rispetto alle donne. La peculiarità è associata alla ristrutturazione ormonale del corpo della donna nel periodo della gestazione, durante la menopausa.

L'uso di lino a compressione è considerato un metodo conveniente per guarire la malattia.

Calze, golf o collant aiutano a sbarazzarsi di gonfiore, dolore e affaticamento degli arti inferiori a casa. La pressione esercitata da un lino specializzato colpisce le vene danneggiate, fornendo il risultato necessario per la malattia. I produttori producono molti modelli che possono essere utilizzati nel trattamento delle vene varicose sia nelle donne che negli uomini.

Metodi non chirurgici moderni

I metodi e i mezzi di influenza sulle vene varicose nel tempo sono diventati più facili e nella maggior parte dei casi passano su base ambulatoriale, a casa. Se necessario, il ricovero in ospedale richiede diversi giorni, il che non impedisce al paziente di tornare rapidamente al suo solito stile di vita.

Scleroterapia

Durante la manipolazione, viene introdotto un farmaco specializzato in Vienna - sclerosante, che lo incolla dall'interno. Dopo un po 'di tempo, la vena del problema scompare, il flusso sanguigno viene ridistribuito attraverso vasi sani.

Durante una procedura, è possibile utilizzare quattro iniezioni di droga. Il numero di sessioni è determinato dal grado di crescita della maglia vascolare alle estremità inferiori. Dopo la manipolazione, la biancheria da compressione viene messa sulla gamba. I pazienti dovrebbero camminare nelle prossime cinque ore. Una caratteristica eliminerà la probabilità di coaguli di sangue in vene profondamente posizionate. La compressione è necessaria nel prossimo mese di calendario.

Per trattare la patologia mezzi per sbarazzarsi dell'espansione varicosa, stabilizzare la circolazione del flusso sanguigno, fermare il dolore, le convulsioni e un rapido insorgenza di affaticamento. Le macchie di pigmento emergenti lungo la terapia scompare spontaneamente nel tempo.

Il metodo garantisce un effetto terapeutico a lungo termine. Con terapia di successo - un risultato per tutta la vita. In circa il 25% dei pazienti, l'espansione varicosa non è una cura completa. La scleroterapia sopprime i principali segni sintomatici della malattia, ma non consente completamente il problema.

Il metodo di trattamento è vietato per l'uso nei seguenti indicatori:

  • con alta sensibilità allo sclerosante;
  • Al momento della terapia con farmaci anti -infiammatori e ormonali;
  • con obesità di vari gradi;
  • malattie purulenti infiammatorie del derma o con cellulite avanzata agli arti inferiori;
  • Durante la gravidanza e la tromboflebite.
Introduzione dello sclerosante in scleroterapia

Vengono presentati aspetti positivi della possibilità di sclerosante trattato senza interventi chirurgici:

  • la mancanza di bisogno di ricovero in ospedale, preservando lo stile di vita abituale per uno stile di vita malato;
  • ottenere un risultato medico immediatamente dopo l'operazione, senza la formazione di cicatrici;
  • trattamento con minimo disagio;
  • La capacità di sbarazzarsi dell'espansione varicosa contemporaneamente su diverse vene.

Gli aspetti negativi della terapia sono caratterizzati dall'incapacità di ottenere un risultato permanente: l'effetto massimo negli uomini e nelle donne si ottiene quando viene eliminata la fonte iniziale della malattia. Il problema provoca il giro del punto di lino a compressione, con rimozione solo per un po 'di manipolazioni igieniche.

Coagulazione a radiofrequenza (ablazione) delle vene varicose (RCK, RFA)

Il metodo di coagulazione delle vene varicose con onde a radiofrequenza è stato recentemente praticato nel paese. La terapia viene utilizzata per vene di grandi dimensioni: un catetere speciale viene introdotto attraverso una foratura nel derma, preparandole dall'interno. Il risultato viene monitorato utilizzando sensori situati su una tecnica di manipolazione.

Viene presentato il vantaggio terapeutico del metodo:

  • sensazioni minime scomode;
  • operazione a breve termine;
  • breve periodo di riabilitazione;
  • Mancanza di cicatrici e cicatrici;
  • I bassi indicatori della probabile recidiva della malattia non sono più del 10%.

Gli svantaggi dell'RH includono: ustioni della pelle, trombosi, vesciche e presenza di reflusso inguinale.

Il periodo postoperatorio ha i suoi requisiti:

  • La maglieria a compressione viene utilizzata nei primi quaranta minuti dopo l'intervento chirurgico. Il paziente deve camminare per tutto questo tempo per prevenire i coaguli di sangue. In futuro, la biancheria intima specializzata viene indossata per due settimane, con passeggiate obbligatorie a piedi per un'ora al giorno.
  • I pazienti non sono raccomandati per la raccolta di oggetti pesanti, sport, ciclismo, allenamento su simulatori, soggiorno a lungo termine in posizione verticale. Una visita a bagni, piroscafi, saune - qualsiasi esposizione a temperature elevate sugli arti inferiori basati sul problema cade sotto il divieto.
  • Pochi giorni dopo l'operazione, le vene scansionano con ultrasuoni - per confermare il risultato.

Trattamento laser

L'esposizione di un raggio sull'espansione varicosa sigilla anche una vena problematica. Il metodo non richiede tagli chirurgici: una fibra speciale viene introdotta attraverso una foratura a Vienna. Il successivo spasmo della nave blocca l'area problematica, la vena è esclusa dal sistema circolatorio e viene gradualmente sostituita collegando i tessuti.

Il livello di influenza di EVLK è superiore a quello della terapia sclerosante, che consente di ottenere un risultato finale pari a una chirurgia chirurgica per rimuovere le vene.

Il processo di trattamento è riconosciuto come l'opzione più piccola e sicura che consente di sbarazzarti dell'espansione varicosa agli arti inferiori.

L'operazione dura circa mezz'ora, il tempo di recupero non richiede più di quattro ore. L'uso dell'anestesia locale consente la nomina di un metodo ai pazienti per i quali sono vietate altre opzioni. Dopo l'operazione, il paziente lascia indipendentemente la clinica ed è pronto a tornare sul posto di lavoro.

Gli aspetti positivi del laser terapeutico includono:

  • Mancanza di tagli: il risultato è un eccellente effetto cosmetico;
  • Il tempo di funzionamento minimo - con opzioni complesse, la manipolazione non richiede più di un'ora;
  • Periodo postoperatorio accelerato - L'operazione non richiede un congedo per malattia, l'attività del lavoro non soffre;
  • Il metodo viene eseguito sotto il controllo delle apparecchiature ad ultrasuoni, che migliora la qualità della terapia, riduce la probabilità di complicanze postoperatorie;
  • Trattamento laser
  • Dopo l'operazione, non ci sono ematomi.

Gli svantaggi del metodo includono:

  • Il prezzo per operazione;
  • I grandi diametri delle vene danneggiate richiedono sezioni chirurgiche;
  • Le vene di grandi dimensioni possono recuperare nel tempo e tornare al flusso sanguigno generale.

Trattamento chirurgico

L'espansione varicosa di vene in profondità richiede un'operazione radicale - flebectomia. La rimozione viene effettuata in assenza di suppurazione, eruzioni cutanee o superfici della ferita sulla pelle. L'operazione dura circa due ore. Dopo di essa, le piccole cicatrici rimangono sul derma - fino a cinque millimetri.

Il metodo è consigliato per le seguenti indicazioni:

  • con lesioni trofiche della pelle degli arti inferiori;
  • espansione patologica delle vene;
  • vasta lesione varicosa;
  • Con problemi con il movimento del sangue libero attraverso le vene.

Molti pazienti sono in grado di curare un'anomalia con un metodo radicale, ma le cicatrici rimanenti e un lungo tempo postoperatorio attribuiscono l'operazione a quest'ultimo dall'elenco delle preferenze.

Trattamento domestico

I metodi folk della direzione domestica delle vene varicose alle estremità inferiori includono prodotti di uso locale e interno. Puoi essere trattato a casa:

  • Fiori di castagne di cavallo - 50 grammi di materiali vegetali vengono versati con mezzo litro di alcol, insistito per due settimane. Ogni giorno dovresti scuotere energicamente il contenitore vigorosamente. Dopo 14 giorni, l'infusione viene filtrata e consumata su un cucchiaio, tre volte al giorno prima di mangiare. Puoi trattare la malattia per una settimana, quindi segue una pausa per 14 giorni. Dopo il riposo, puoi trattare di nuovo la malattia.
  • Ortica secca - Le materie prime secche schiacciate, costituite da foglie di piante, vengono prodotte in un thermos con mezzo litro di acqua bollente fresca. Mantengono mezz'ora, filtrano e prendono un terzo di vetro tre volte al giorno, un'ora dopo aver mangiato.
  • Pomodori verdi - La frutta tritata finemente viene posata sul materiale di medicazione e messo su aree di espansione varicosa, fissata inoltre in cima con una benda medica. Mantengono l'impianto agli arti inferiori per non più di due ore, quindi viene cambiato in fresco. L'uso di tre manipolazioni è consentito al giorno. Il metodo ti consente di essere trattato quotidianamente, senza una pausa per il riposo.
  • Noci - I frutti acerbi vengono schiacciati, trasferiti in piatti di vetro, versati con olio d'oliva. La medicina è insistita sotto i raggi del sole per quaranta giorni. La tintura finita lubrifica le aree problematiche delle estremità inferiori. La durata della terapia dipende dalla velocità di sbarazzarsi delle principali manifestazioni cliniche della malattia.

Importante!

I metodi folk aiuteranno a curare gli arti inferiori e sbarazzarsi dell'espansione varicosa solo con i primi sintomi della malattia.

Prima e dopo il trattamento

Prima e dopo il trattamento

Conclusione

La terapia con casa, popolo, farmaci e operazioni aiuterà a curare la malattia, a migliorare le condizioni degli arti inferiori, alleviare il dolore, affaticamento rapidamente avanzato, convulsioni e problemi con la libera circolazione a piedi.

Le vene blu non estetiche blu scompariranno dai piedi. Questo indosserà qualsiasi, non solo cose chiuse. Dopo le operazioni, i metodi folk e farmaci, il paziente viene alleviato e completare il problema arriva alla fine della seconda settimana.

Consiglio!

Per accelerare la cura, dovresti usare la biancheria intima per maglieria a compressione che il medico curante selezionerà, non mangiare troppo le gambe e dare loro piccoli carichi sotto forma di passeggiate serali.

Con i metodi di casa, gli arti colpiti possono essere trattati da uomini e donne, indipendentemente dall'età. Gli esperti raccomandano che alla prima apparizione di una griglia vascolare cerchi un aiuto professionale - col tempo la malattia catturata consente di fare a meno delle operazioni chirurgiche radicali.

È impossibile curare l'espansione varicosa solo a casa: dovrebbero essere inclusi nella terapia complessa e combinate con medicine ufficiali. Non aver paura di operazioni minimamente invasive o radicali: tutte mirano a migliorare lo stato di salute, prevenendo la formazione di complicanze.

Il flebologo locale fornirà le massime informazioni sulle opzioni terapeutiche, sulla percentuale di successo e durata del periodo postoperatorio. Il medico si basa sui dati dell'esame diagnostico, le reazioni del corpo alla terapia. Il tempo perso per il trattamento non consentirà di curare il problema con le persone folk, mezzi locali o operazioni minimamente invasive. Una malattia con un decorso grave negli uomini e nelle donne comporta escissione delle vene colpite dalle vene varicose.